sabato 4 gennaio 2014

Capitan Harlock Harlock Harlock


Quanto è strana la vita eh? Apri un blog che sai che fallirà, e gli dai pure un titolo fallimentare già di suo, giusto per essere sinceri, e quello che succede esattamente è che il blog fallisce, raus, fine dei giochi, facciamo su la baracca e pure i burattini e intanto che ci sei lasciami il vinello che lo bevo a casa. Il blog è rimasto così, come un piazzale dopo una festa, ancora sporco dei rimasugli lasciati, eppure oggi sono tornato, come i Chillers che tornano sul luogo del delitto, perchè nei film è bello che sia così, che i Chillers siano mongoloidi. 

Comunque sono tornato perchè vi voglio parlare di un film, si di nuovo, e lo sapete che le mie recensioni sono fatte accazzo, che mi lamento di personaggi in un film, facendo il nostalgico anche se non conosco una mazza del personaggio in questione... aaaanf. 
Massì dai che avete già capito che tanto stan parlando tutti di quel film lì, di quello dove c'è il tizio con la benda e la cicatrice e ha un astronave fatta di ghisa con del fumo nero che la fa andare avanti, massì dai il film di Capitan Harlock




Boh e Mah sono le uniche cose che ho pensato guardando il film, cioè per dio visivamente a me è piaciuto moltissimo e Harlock era veramente figo a vedersi se tralasciamo le animazioni legnose, la pelle di plastica e le astronavi che sembravano di cartongesso, ma sì dai era poi bello da vedere in fin dei conti.

L'unica pecca prinicipale di questo film è la totale assenza di una trama, oddio no dai, la trama c'è ma è boh ragazzi, è così giapponese che anche uno come me che è cresciuto a pane manga e anime non ce l'ha fatta a digerirla. 


Il film parte male da subito, e il bontempone che ha ideato la trama ha ben pensato di creare il protagonista ( un ragazzetto sbarazzino ) a immagine e somiglianza di Harlock, (cioè dai, già questo è troppo giapponese) e 'sto ragazzino riesce a salire sulla nave di Harlock e a far parte del suo equipaggio mentre i suoi 3 o 4 amici stanno ora marcendo in pasto a un canyon ( perchè sai harlock alla fine ha il cuore d'oro ma ammazza 3 o 4, non ricordo ora, ragazzetti con la stessa facilità con cui Solange scrive le letterine di natale su Chi e novella 2000 ). Fattostà che 'sto ragazzetto è in realtà il fratello del generale della flotta una multinazionale incazzata, che vuole mettere i bastoni tra le ruote ad Harlock, che ovviamente, capisce tutto dopo dieci virgola cinque secondi.Ovviamente il fine principale di Harlock è quello di ricominciare da zero, e per redimere i suoi peccati frega tutto l'equipaggio e cerca di disintegrare l'universo per poi farlo rinascere. 
Però poi sai come funziona in Giappone no? Ciè non possiamo fare un protagonista cattivo, no no i nostri protagonisti devono essere dei fighi prima di tutto, poi sembrare cattivi, ma in realtà non è che sono cattivi, cioè sono costretti ad esserlo, poi però saranno confusi, si schiereranno dalla parte del bene ( cioè quella che ha accoppato tre ragazzi innocenti ), ma poi cambierà idea perchè forse gli altri avevano ragione, però poi no mi ricredo ancora e tradisco tutti un ennesima volta e vaffanculocristiddio torno da harlock perchèsì.

Insomma, indecisione e atteggiamenti poco chiari sono la chiave del successo per i giapponesi, inoltre il grandissimo scontro finale si svolge esattamente come potrebbe immaginare il nipote del signor Vanni qui in fondo alla strada e che c'ha su per giù dodicianni, e cioè con una successione di armi una sempre più forte dell'altra, fino ad arrivare al supremo Giovian Blaster ( che se scrivi Giovian Blaster su Google immagini esce sta fighetta qua a sinistra che sembra santa, ma quella scritta in giallo lissotto non mi convince mica tanto ), che ovviamente fallirà perchè ( SPOILEEER ) pure il fratello di 'sto ragazzetto è in realtà un'animo buono, anche se ammazza l'amata del fratello senz apensarci tre volte ( FINE SPOILER ). 



Insomma boh, visivamente bellissimo ma dai sapori troppo orientali per i miei gusti, con una trama che dire che è risicata ci fai un piacere a quello che l'ha scritta e se la ride anche mentre beve il sakè.

Alla prossima recensione o cazzata dai, probabilmente tra qualche mese. 

E non rompetemi le palle se non ho scritto il perchè e il percome di alcune cose, è che mi tirava il culo e soprattutto se lo avessi scritto poi mi davate dello spoilerone, quindi shh.

Nessun commento:

Posta un commento